Formazione sul campo – Gruppo di Miglioramento

In Touch Angioedema Ereditario
7-28 ottobre, 25 novembre 2021

 

In Touch Angioedema Ereditario è un percorso ECM di Formazione sul Campo -Gruppo di Miglioramento sulle recenti acquisizioni in materia di Angioedema Ereditario, organizzato da ITACA (ItalianNetwork for Hereditaryand AcquiredAngioedema).
Durante ogni incontro verranno coinvolti diversi referenti della rete ITACA.
Nel primo incontro si farà il punto sull’inquadramento della malattia e sulla qualità della vita nei pazienti affetti da Angioedema.
Nel secondo incontro verranno analizzati e discussi dei casi clinici emblematici, cercando di individuare quale sia il percorso diagnostico-terapeutico da attuare.
Nel terzo incontro, alla luce delle esperienze fatte durante il percorso di formazione frequentato, verrà discusso il miglioramento apportato alla pratica clinica quotidiana.

ECM
A questo evento, accreditato nel programma nazionale di Educazione Continua in Medicina (E.C.M.), sono stati assegnati 7,8 crediti formativi per la professione di Medico Chirurgo: Allergologia e Immunologia Clinica, Medicina Generale, Malattie Infettive, Medicina Interna, Reumatologia, Malattie dell’Apparato Respiratorio.
Obiettivo formativo: Documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza -profili di cura.

Scarica il programma

  • 5 Novembre 2021
    08:00 - 17:00
Dettagli Prezzo Qtà
Partecipazione Gratuitamostra dettagli + €0,00 (EUR)