AGORÀ NIV
Corso Teorico-Pratico di Ventilazione
Sabato, 25 novembre 2023
Coordinatore Scientifico
Giuseppe Fiorentino
Direttore UOC Fisiopatologia e Riabilitazione Respiratoria
AORN dei Colli – Ospedale Monaldi, Napoli
SEDE • Centro Congressi Hotel Ramada – Via G. Ferraris 40, 80142 Napoli
ECM • L’evento verrà accreditato nel programma nazionale di Educazione Continua in Medicina (ECM) presso il Ministero della Salute per le professioni di Fisioterapista, Tecnico Sanitario di Radiologia e Medico Chirurgo con le seguenti specialità: Allergologia e Immunologia Clinica, Anestesia e Rianimazione, Cardiologia, Geriatria, Malattie dell’Apparato Respiratorio, Malattie Infettive, Medicina e Chirurgia di Accettazione e di Urgenza, Medicina Generale (Medici di Famiglia), Medicina Interna, Neurologia, Pediatria, Pediatria di Libera Scelta, Radiodiagnostica, Reumatologia.
ISCRIZIONI • La quota d’iscrizione è di € 250,00+IVA e include la partecipazione al corso, il kit congressuale, la certificazione ECM (se prevista), l’attestato di partecipazione e il lunch.
RAZIONALE
L’Agorà nasce sul concetto greco di luogo dove si mantenevano o si creavano numerose relazioni interpersonali e vi si prendevano numerose decisioni. Nel nostro caso si discute di insufficienza respiratoria acuta e cronica con skills pratici sulla ventilazione meccanica non invasiva con riscontri immediati su manichino simulatore.
Dall’utilizzo delle metodiche si avvia un riscontro comune alle problematiche e alle possibili soluzioni.
- Agorà NIV: Corso Teorico-Pratico di Ventilazione
25 Novembre 2023
08:00 - 17:00
Sede: Centro Congressi "Hotel Ramada" - Napoli
Indirizzo: