Come fronteggiare l’emergenza da nuovo Coronavirus alla luce delle conoscenze attuali
La pandemia da nuovo Coronavirus (SARS-CoV-2) è divenuta un’emergenza globale che sta mettendo a dura prova i sistemi sanitari in tutto il mondo, con ripercussioni sociali, economiche e relazionali.
L’Italia è uno dei Paesi dove la malattia si è diffusa maggiormente, con gravi perdite in termini di vite umane, mettendo in crisi anche le potenzialità di risposta del nostro efficiente SSN. Il futuro non ci consentirà, almeno nel breve termine, di riproporre la gestione e il monitoraggio dei nostri pazienti come in era pre-COVID. Sarà pertanto necessario attuare nuove strategie per convivere con la nuova situazione.
Per riuscire a vincere questa sfida è necessario che tutti gli operatori sanitari (OS), partendo dal medico di famiglia fino ad arrivare allo specialista ed alla sua equipe, siano correttamente informati, preparati ed aggiornati.
Questo corso di formazione a distanza si propone di fornire le nozioni indispensabili per affrontare questa situazione e, in particolare, per poter seguire al meglio in ambito domiciliare i pazienti, già affetti dal COVID-19 o potenzialmente a rischio di contrarre l’infezione.
Scarica il Programma
Con il contributo incondizionato:
- 1 Settembre 2020 - 31 Dicembre 2020
08:00 - 23:55