riabilitazione_respiratoria_post_covid

 

Covid-19 e Riabilitazione • Quando parliamo di Covid-19 la prima cosa che ci viene in mente è la malattia. Febbre, astenia, fame d’aria. Quello a cui spesso non pensiamo è ciò che la patologia lascia come strascico dopo la fase acuta, che necessita di cure e attenzioni tanto quanto il ricovero in terapia intensiva e sub intensiva. Parliamo di un percorso, più o meno lungo, che i pazienti si trovano ad affrontare dopo la degenza in ospedale e che vede nella fisioterapia un tassello importante per il ritorno alla vita di tutti i giorni.

Destinatari del programma formativo • A questo evento, sarà accreditato nel programma nazionale di Educazione Continua in Medicina (E.C.M.), per la professione di Medico Chirurgo con le seguenti specialità: Malattie dell’Apparato Respiratorio, Medicina e Chirurgia di Accettazione e d’Urgenza, Medicina Interna, Medicina Generale). Fisioterapista, Terapista della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva, Infermiere, Psicologo, Dietista, Assistente sanitario e Terapista occupazionale.

Metodologia Didattica • La FAD sincrona prevede la partecipazione a sessioni formative attraverso una piattaforma multimediale dedicata, fruibile attraverso la propria connessione a Internet. La sincronicità della partecipazione prevede il collegamento dei docenti e dei discenti nei giorni e negli orari prestabiliti dal programma. Saranno previsti, inoltre, momenti di interazione tra docenti e discenti i quali potranno intervenire nelle sessioni e scambiare opinioni ed esperienze attraverso la chat dedicata.

Quota d’iscrizione • € 150,00 + IVA 22% (Tot. € 183,00) L’iscrizione include la partecipazione al Webinar, l’attestato di partecipazione e l’attestato ECM (agli aventi diritto)
Registrazione • Gli interessati dovranno registrarsi sulla piattaforma FAD https://www.centercongressifad.com

  • La Riabilitazione Respiratoria in era Covid
    17 Marzo 2022 - 7 Aprile 2022
    17:00 - 18:30
La registrazione è a un URL esterno per questo evento.