Tosse, rinite e microbiota rinofaringeo: cosa devono sapere il Pediatra e l’Otorino

Quote di iscrizione

La partecipazione è gratuita previa iscrizione.

Crediti ECM

Assegnati 9 crediti ECM.

Destinatari del programma formativo:

Medico chirurgo specialista in Allergologia ed immunologia clinica, Malattie dell’Apparato Respiratorio; Medicina Generale (Medici
di Famiglia); Pediatria, Pediatria di Libera Scelta; Otorinolaringoiatria.

Regolamento

Il corso è suddiviso in 3 moduli, ciascuno dei quali è composto da 5 lezioni. Alla fine di ciascun modulo è obbligatoria la compilazione del questionario per la valutazione dell’apprendimento. L’erogazione dei crediti ECM è subordinata alla frequenza di tutti i moduli formativi ed alla verifica dell’apprendimento con raggiungimento di almeno il 75% delle risposte corrette per ogni sezione.
Il limite massimo di ripetizioni della prova di verifica è stato stabilito nel numero di 5 tentativi, previa la ripetizione della fruizione dei contenuti per ogni singolo tentativo.
La generazione dell’Attestato ECM è subordinata al superamento del questionario per la valutazione dell’apprendimento e alla compilazione del questionario di gradimento dell’evento FAD.
Termine del corso FAD: 15 settembre 2022. Dopo tale data non sarà più possibile fruire del corso e conseguire i crediti ECM.

Metodologia Didattica

Il corso è strutturato in lezioni didattiche interattive (FAD in modalità asincrona) che prevedono la visualizzazione di diapositive commentate dal docente. Sono inoltre disponibili referenze bibliografiche, per ulteriori approfondimenti.

Con il contributo incondizionato di

scarica il programma

  • 27 Maggio 2020 - 26 Maggio 2021
    08:00 - 17:00