Tosse, rinite e microbiota rinofaringeo: cosa devono sapere il Pediatra e l’Otorino

Quote di iscrizione

La partecipazione è gratuita previa iscrizione.

Crediti ECM

Assegnati 9 crediti ECM.

Destinatari del programma formativo:

Medico chirurgo specialista in Allergologia ed immunologia clinica, Malattie dell’Apparato Respiratorio; Medicina Generale (Medici
di Famiglia); Pediatria, Pediatria di Libera Scelta; Otorinolaringoiatria.

Regolamento

Il corso è suddiviso in 3 sezioni, ciascuna delle quali è composta da 5 moduli. Alla fine di ciascuna sezione è obbligatoria la compilazione del questionario per la valutazione dell’apprendimento. L’erogazione dei crediti ECM è subordinata alla frequenza di tutti i moduli formativi ed alla verifica dell’apprendimento con raggiungimento di almeno il 75% delle risposte corrette per ogni sezione.
Il limite massimo di ripetizioni della prova di verifica è stato stabilito nel numero di 5 tentativi, previa la ripetizione della fruizione dei contenuti per ogni singolo tentativo.
La generazione dell’Attestato ECM è subordinata al superamento del questionario per la valutazione dell’apprendimento e alla compilazione della scheda di valutazione dell’evento FAD.
Termine del corso FAD: 26 maggio 2021. Dopo tale data non sarà più possibile fruire del corso e conseguire i crediti ECM.

Metodologia Didattica

Il corso è strutturato in lezioni didattiche interattive (FADe-learning, in modalità asincrona) che prevedono la visualizzazione di diapositive commentate dal docente. Sono inoltre disponibili referenze bibliografiche, per ulteriori approfondimenti.

Con il contributo incondizionato di

scarica il programma

  • 27 Maggio 2020 - 26 Maggio 2021
    08:00 - 17:00