L’infezione da COVID-19:
Cosa ci ha insegnato in pediatria
19 – 20 novembre 2020
Destinatari del programma formativo: Medico chirurgo (specialista in: Allergologia ed Immunologia Clinica, Malattie dell’Apparato Respiratorio, Pediatria, Pediatra di Libera Scelta, Medicina Generale); Infermiere e Fisioterapista.
Metodologia Didattica • La FAD sincrona prevede la partecipazione a sessioni formative attraverso una piattaforma multimediale dedicata, che sarà fruibile con accesso ad internet.
La sincronicità della partecipazione prevede il collegamento dei docenti e dei discenti nei giorni e negli orari prestabiliti dal programma. Saranno previsti, inoltre, momenti di interazione tra docenti e discenti i quali potranno intervenire nelle sessioni e scambiare opinioni ed esperienze attraverso la chat dedicata. La partecipazione dei discenti viene rilevata attraverso la registrazione degli accessi alla piattaforma durante le sessioni.
La verifica dell’apprendimento verrà effettuata tramite la somministrazione di un test che dovrà essere compilato entro tre giorni dalla data di svolgimento del Webinar. Il limite massimo di ripetizioni della prova di verifica è stato stabilito nel numero di 5 tentativi, previa la ripetizione della fruizione dei contenuti per ogni singolo tentativo.
Il programma formativo sarà registrato e reso disponibile per una fruizione asincrona per consentire ai partecipanti di rispondere correttamente alle domande del test a risposta multipla sottoposto.
L’erogazione dei crediti ECM, con il conseguente rilascio dell’attestato, è subordinata alla frequenza delle sessioni in programma, alla verifica dell’apprendimento con il raggiungimento di almeno il 75% delle risposte corrette ed alla compilazione della scheda di valutazione dell’evento FAD.
- 19 Novembre 2020 - 20 Novembre 2020
16:00 - 18:30