Workshop
“La Multidisciplinarietà nella Malattia di Anderson-Fabry
dalla diagnosi al trattamento farmacologico”

L’11 novembre 2021 dalle ore 14.30 alle 16.30 alcuni tra i maggiori esperti della rete delle malattie rare campana, si incontreranno online per parlare de “La Multidisciplinarietà nella Malattia di Anderson-Fabry, dalla diagnosi al trattamento farmacologico”.
La malattia di Anderson–Fabry è una patologia rara causata da accumulo lisosomiale e dovuta alla carenza dell’enzima alfa-galattosidasi A. I sintomi sono allodinia, febbre, stanchezza e intolleranza agli sforzi, talvolta

anche disturbi dell’udito e della vista e sintomi non specifici che rendono piuttosto difficile la diagnosi.
Ad oggi per il trattamento della malattia di Fabry vi sono due possibilità: la terapia di sostituzione enzimatica e la terapia orale, destinata ai pazienti che presentano alcune specifiche mutazioni genetiche.

L’iscrizione è gratuita Scarica il programma

Per seguire il workshop registrati sulla Piattaforma Center Congressi

Una volta registrati, accedendo con le proprie credenziali (user id e password), basterà selezionare la locandina dell’evento in home page e procedere all’iscrizione.
Successivamente, riceverete via mail un link di collegamento diretto a zoom, per seguire il workshop online. Al termine dei lavori sarà possibile scaricare l’attestato di partecipazione.

Per info o assistenza scrivere a: info@centercongressi.com

Con il contributo non condizionante di:

  • Anderson Fabry
    12 Novembre 2021 - 27 Novembre 2021
    14:00 - 16:30
Partecipazione Gratuita

Tutto Esaurito