CORSO DI AGGIORNAMENTO E FORMAZIONE PROFESSIONALE PERMANENTE DELLA SOCIETÀ ITALIANA DI NEUROFISIOLOGIA CLINICA

Sorrento, 23-29 marzo 2019

Il Corso, indirizzato agli specialisti in Neurologia, Neurofisiologia Clinica, Neuropsichiatria Infantile e Fisiatria, Tecnici di Neurofisiopatologia, ha l’obiettivo di creare una formazione di base in neurofisiologia clinica.

Ha carattere residenziale ed è strutturato secondo una successione logica di relazioni ed attività pratiche per un totale di 56 ore distribuite in 7 giorni.

Le relazioni, svolte da alcuni dei maggiori esperti italiani, illustreranno le basi teoriche di tutte le metodiche utilizzate in un moderno laboratorio di neurofisiologia e le applicazioni alle patologie di maggiore rilievo.

Ad esse faranno seguito esercitazioni pratiche, sia collegiali (con dimostrazione eseguita da un esperto), che in piccoli gruppi (con esecuzione diretta delle indagini da parte dei discenti guidati da un tutor). Una parte rilevante del Corso sarà destinata alla illustrazione degli apparecchi elettromedicali presenti al Corso ed alla discussione collegiale di casi clinici, secondo la tecnica del role playing, con lo scopo di far apprendere in modo interattivo l’integrazione dei dati clinici con quelli elettrofisiologici.

Per il completamento della formazione è auspicabile la frequenza del partecipante in laboratori accreditati.

ECM

Il Corso sarà accreditato ECM secondo le procedure ministeriali. Al corso nelle precedenti edizioni sono stati assegnati 50 crediti formativi.

scarica programma

  • 23 Marzo 2019 - 29 Marzo 2019
    08:00 - 17:00

Sede:  

Indirizzo:
Sorrento, Napoli, Italy